skip to Main Content

Crediti LEED® per porte per interno – Azienda Errezeta (CR)

Errezeta (CR) specializzata nella consulenza e fornitura ai professionisti di complementi, accessori e soluzioni per la porta, la finestra e il mobile, entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Errezeta ha un magazzino con oltre 15.000 porte “Essenza Doors” pronta consegna in 30 colori, 12 misure e 5 tipologie di apertura, amplio show-room all’interno dell’azienda a disposizione dei clienti ,con tempi di evasione rapidissimi, anche per esecuzioni speciali .

Nel sito è possibile selezionare la porta più adatta alle esigenze tra le seguenti tipologie:

E’ inoltre possibile produrre porte custom per contract su disegno del cliente.

L’ufficio tecnico è all’avanguardia nel conoscere, consigliare e proporre i complementi per il serramento con il miglior rapporto qualità prezzo da noi selezionati, dal frangisole, tapparelle orientabili e a trapezio, falsi telai in pvc, ai monoblocchi etc etc ; la linea Exterior Solution le contiene. ERREZETA inoltre rivende i migliori marchi di zanzariere (Zanzar e Bettio), cassonetti (Scrigno ed Eclisse ) e di porte d ingresso (Alias ,Torterolo e Re, Dierre, Gardesa, Oikos, Kopen).

Vi è inoltre un fornito magazzino di ferramenta dove si può trovare la migliore selezione di accessori e soluzioni per il mobile, la porta e la finestra in legno; ERREZETA dispone di un amplio show-room dove trovare un assortimento di maniglie delle migliori marche a disposizione per la scelta dei clienti, inoltre vi sono a magazzino i migliori elettroutensili per facilitare il lavoro, con tre anni di garanzia e servizio di muletto per eventuali riparazioni.

ERREZETA effettua anche il servizio di duplicazione chiavi e possibilità di realizzare cilindri di qualsiasi misura e anche gruppi con stessa chiave in 4 livelli di sicurezza, in tempi immediati.

Vi è inoltre un vastissimo magazzino di serrature e ricambi di porte blindate delle migliori marche (Cisa, Mottura, Iseo, Cerutti, Atra, Fiam).

Su specifica richiesta è sempre quotato a parte il servizio di installazione per prodotti particolari:

  • Travi motorizzate
  • Frangisole
  • Tapparelle orientabili o con forme speciali
  • Porte blindate synua di oikos

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca