skip to Main Content


LEED® for Building Design and Construction fornisce un quadro per la progettazione e costruzione di un edificio sostenibile in modo olistico e offre la possibilità di definire ogni azione di sostenibilità, misurandone i benefici.

Obiettivi

  • Massimizzare le opportunità di progettazione e di costruzione economicamente efficaci degli edifici, con l’obiettivo di adottare soluzioni eco-sostenibili
  • Enfatizzare la salvaguardia della salute umana come criterio di valutazione fondamentale nelle strategie di progettazione e di costruzione ed manutenzione degli edifici
  • Utilizzare approcci e tecniche innovative per la progettazione e la costruzione eco-sostenibili degli edifici

Ambiti di applicazione

  • Nuove costruzioni e grandi ristrutturazioni-LEED® BD+C New Construction affronta le attività di progettazione e costruzione sia per i nuovi edifici che per le ristrutturazioni importanti degli edifici esistenti. Ciò include i principali miglioramenti HVAC Riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, modifiche significative dell’involucro edilizio e i principali interventi di ristrutturazione degli interni.
  • Sviluppo di core e shell-LEED® BD+C: Core and Shell, per progetti in cui l’imprenditore controlla la progettazione e la costruzione degli impianti meccanici, elettrici, idraulici ed antincendio, ma non la progettazione e la costruzione o ristrutturazione degli interni.
  • Scuole-LEED® BD+C Schools, per edifici dedicati all’apprendimento e all’istruzione, con l’esclusione dei Campus Universitari.
  • Retail-LEED® BD+C: Retail, per edifici che rispondono alle diverse esigenze di vendita al dettaglio: gli edifici che possono essere sottomessi a questo protocollo vanno dalle istituti bancarie, ai ristoranti, all’abbigliamento, all’elettronica, alla grande distribuzione.
  • Data Center -LEED® BD+C Data Centers, per edifici specificamente progettati ed attrezzati per soddisfare la gestione degli spazi dedicati ad apparecchiature di calcolo ad alta densità come server rack, utilizzato per l’archiviazione e l’elaborazione dei dati.
  • Magazzini e centri di distribuzione-LEED® BD+C Warehouses and Distribution Centers, per edifici usati per immagazzinare beni, prodotti fabbricati, merci o materie prime
  • Hotellerie -LEED® BD+C Hospitality, dedicato a hotel, motel, locande o altre attività nel settore dei servizi che forniscono alloggio, anche di breve durata, con la somministrazione o meno di servizi di ristoro.
  • Healthcare-LEED® BD+C Healthcare, per gli Ospedali che operano ventiquattr’ore su ventiquattro, sette giorni su sette e forniscono cure mediche ospedaliere, comprese le cure acute e di lunga degenza.

Desideri un aiuto mirato sulla certificazione LEED BD+C?

La certificazione LEED è molto vasta e non sempre all’interno del proprio team di progetto si hanno chiare le potenzialità. Grazie alla nostra rete di Advisor e LEED AP, siamo in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Non esitare a contattarci.

×Close search
Cerca