skip to Main Content

Crediti LEED® per profili metallici – Azienda Marex (TV)

Marex entra ufficialmente nel mercato delle costruzioni che ambiscono alla certificazione LEED, grazie alla mappatura dei crediti LEED effettuata sui suoi prodotti linea profili metallici.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Marex, dal 1988 al fianco dei costruttori.

Marex offre la migliore qualità di prodotti per la realizzazione di sistemi a secco: profili metallici, accessori e botole per l’ispezione. Un team di professionisti altamente qualificati con l’obiettivo di garantire la migliore qualità e l’eccellenza del servizio ai clienti.

Di seguito alcuni dei punti di forza:

  • Ampia gamma di prodotti per sistemi a secco.
  • Materiale sempre a magazzino per consegne rapide.
  • Possibilità di ordinare prodotti fuori standard.
  • Imballaggio progettato per una rapida procedura di carico/scarico.
  • Le consegne sono disponibili in tutto il territorio dell’UE.

Perché scegliere Marex?

CERTIFICAZIONI

Utilizza un laboratorio indipendente, riconosciuto a livello europeo, per testare i prodotti prima di offrirli ai clienti. Le certificazioni sono disponibili per il download nel sito web.

STRUTTURE METALLICHE PER CARTONGESSO

Marex offre una vasta gamma di strutture metalliche per costruire il perfetto sistema in cartongesso o cemento. Gli esperti aziendali hanno sviluppato dei profili metallici che consentono di ottenere le migliori prestazioni acustiche e sismiche. Lavorando a fianco degli installatori Marex è in grado di innovare continuamente per garantire le massime prestazioni ed aumentare l’efficienza del cantiere.

  • Prodotto con acciaio a Norma EN10143 e EN10346
  • Prodotto marcato CE
  • Imballaggio del prodotto in pallets con listelli di legno
  • Varietà di spessori per CW da 0,60 – 0,80 – 1,00 mm
Si riportano di seguito le schede tecniche dei profili offerti.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il loghi di seguito indicati, denominati “product badge” GREENiTOP®, vengono concessi in uso all’Azienda e rappresentano una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti, come i profili metallici dell’azienda Marex possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Profili Metallici

×Close search
Cerca