skip to Main Content

Crediti LEED® per pareti divisorie interne – Azienda Etoile

L’azienda ETOILE (PU), entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP®, cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Oltre un decennio di storia e oltre un trentennio nel settore.

Sono i numeri che fanno della Etoile una delle più competenti società nel settore della produzione di pareti divisorie da ufficio e arredamento per ufficio.

Siamo in grado di offrire una gamma di prodotti e di soluzioni particolarmente ampia e versatile, accompagnata da un servizio di consulenza, progettazione e assistenza completo e competente.

La collocazione geografica è importante: le Marche costituiscono un bacino industriale e artigianale di primo piano.

Etoile produce internamente prodotti e componenti in metallo e legno presso lo stabilimento di Fano (PU).

Dietro il prodotto ci sono una solida realtà industriale, uno stabilimento di circa 8.000 metri quadrati di cui 1.600 di uffici e showroom, una tecnologia moderna, collaboratori altamente qualificati e una concezione delle relazioni industriali che punta al gioco di squadra.

Il turnover dei dipendenti in ETOILE è molto basso, in quanto il personale è molto legato all’azienda.

L’età media degli addetti è di 37 anni, il 40% dei quali è costituito da donne.

Il 5% del fatturato è investito in formazione, per far accrescere il livello professionale degli addetti.

I prodotti ETOILE, sono esclusivamente Made in Italy.

Il Made in Italy corona il significato di STILE e DESIGN ITALIANO. La passione per i dettagli e il naturale riconoscimento in tutto il mondo per le 4F:

  • Forniture (arredamento)
  • Fashion (moda)
  • Food (cibo)
  • Ferrari

spingono al massimo il valore del design.

Pertanto tutti i nostri prodotti sono Italiani, dalla progettazione fino alla realizzazione.

ETOILE utilizza per il proprio fabbisogno energetico, energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, certificate tramite le Garanzie di Origine, migliorando notevolmente le proprie performance ambientali, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti (CO²).

ETOILE fornisce soluzioni ecosostenibili grazie all’utilizzo di innovative soluzioni tecnologiche che ci permettono di soddisfare nel contempo finalità estetiche e funzionali.

Essendo ubicati nel polo manifatturiero del legno per eccellenza, ETOILE può avvalersi di un selezionato gruppo di fornitori a km 0, anch’essi attenti all’ambiente.

I punti di forza di ETOILE:

Progettazione e personalizzazione

L’Ufficio CAD ed i nostri progettisti adattano i prodotti all’ambiente trovando la miglior soluzione capace di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali.

Produzione

Grazie allo stretto rapporto con l’ufficio progettazione i tempi d’evasione della richiesta cliente sono mediamente 45h.

Consegna

Standard del 100% di ordini completati in tempo grazie ad una rete certificata di compagnie logistiche.

Montaggio

Tempi d’istallazione veloci grazie a squadre di montaggio qualificate che lavorano da anni con l’azienda.

PARETI DIVISORIE INTERNE

Le pareti divisorie si suddividono nelle cinque collezioni seguenti:

unica® la parete divisoria in vetro

Design minimale, leggerezza e robustezza di contenuti, in 8 soluzioni diverse, per offrire trasparenza e luminosità. E’ flessibile, integrabile con i contenitori del sistema quadra®, riesce a soddisfare ogni esigenza distributiva e progettuale.

unica® unisce alla bellezza del vetro il calore del legno, tutto per definire l’ambiente con un sottile elemento monolitico.

metrica® la parete divisoria strutturale

Espressiva sia nelle soluzioni in vetro che in legno. La parete unisce all’elevata funzionalità l’ampia scelta di profili e finiture. Dotata di rivestimenti in legno, pietra, tessuto ed altri innovativi materiali per personalizzarla a qualsiasi esigenza o richiesta.

L’attrezzabilità, l’intercambiabilità degli elementi, l’integrabilità col sistema quadra®, la rendono la parete divisoria più adatta a soddisfare i requisiti ambientali dell’ufficio moderno. Un prodotto dalle molteplici soluzioni, innovativo e pratico sia nel montaggio che nell’utilizzo finale.

quadra® la parete attrezzata

Robustezza e grande capacità contenitiva, con ante cieche o vetrate. Si integra perfettamente con l’ambiente in cui viene inserita e con le pareti unica® e metrica®.

Gli accessori di elevata qualità tecnica ed estetica garantiscono sicurezza e praticità. Il design sobrio ed elegante la rende adatta ad ogni allestimento, in un connubio ideale tra forma e funzione.

ritmica®  alluminio

Ritmica è una parete solida, compatta ma allo stesso tempo capace di unire bellezza visiva a un’acustica ineguagliabile. Una famiglia di pareti divisorie di spessore 70 mm, fornita di soluzioni che si differenziano per l’impiego di pannelli di tamponamento ciechi e vetrati, quest’ultimi con lastre doppie, centrali o asimmetriche.

ritmica wood® la parete in legno

Ritmica wood è una innovativa linea di pareti, che come indica lo stesso nome, utilizza masselli di legno, con lo scopo di approcciare un modo diverso di allestimento degli ambienti di lavoro, riscoprendo i vecchi materiali e la loro essenza. Riscoprire la tradizione guardando sempre verso il futuro.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il logo di seguito indicato, denominato “product badge” GREENiTOP®, viene concesso in uso all’azienda e rappresenta una sintesi dei crediti a cui l’Azienda può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Certificazione LEED e Prodotti

×Close search
Cerca