skip to Main Content

Crediti LEED® per carpenteria metallica e pannelli di copertura e di tamponamento – Azienda I.N.C.I. (FE)

L’azienda I.N.C.I. (FE), entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP®, cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Siamo un’azienda solida e dinamica, in continua evoluzione, che opera nel settore della carpenteria metallica medio pesante, in particolare nella progettazione, costruzione e installazione di strutture metalliche ad uso civile e industriale.

I nostri interlocutori sono le Imprese di Costruzioni (General Contractor), gli Studi Tecnici e i privati.

In questi ultimi anni abbiamo realizzato importanti interventi di adeguamento sismico e di ristrutturazione, dalla progettazione alla realizzazione, come ad esempio quelli eseguiti presso gli Uffizi di Firenze (come illustrato a fianco), il Museo del ‘900 all’Arengario di Milano nel 2008 e la CCIAA di Firenze.

Reduci dall’esperienza del terremoto che ha colpito la zona dell’Emilia Romagna nel 2012, abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza intervenendo in modo massivo su molti dei consolidamenti del nostro territorio che riguardano capannoni, abitazioni, chiese, ecc. Un fatale evento che ci ha tuttavia permesso di affinare la nostra esperienza su questo tipo di lavorazioni. I.N.C.I. SRL garantisce e qualifica costruzioni rigorosamente antisismiche nel rispetto delle normative vigenti.

Disponiamo di un ufficio tecnico interno, composta da disegnatori ed ingegnere strutturista, che può sviluppare e calcolare tutte le tipologie di strutture lavorando su stazione AutoCAD 2D e 3D ed elaborando le stesse con programma di calcolo dedicato. La possibilità di sviluppare dall’inizio qualsiasi progetto ci consente di interfacciarci sia con imprese di costruzioni che con privati a cui possiamo offrire tutto il supporto tecnico dalla nascita del progetto fino alla installazione compresa, oppure possiamo operare su disegni o progetti consegnati dal cliente.

Lavoriamo inoltre con aziende che producono impianti chimici e agroalimentari fornendo loro tutta la carpenteria di sostegno per gli impianti. La produzione del materiale, eseguita internamente nella nostra officina, consente un rigoroso controllo del processo produttivo avendo all’interno personale altamente specializzato ed in possesso di tutte le certificazioni e patentini richiesti dalle attuali leggi in vigore. L’installazione delle strutture viene eseguito da nostro personale e verificato dai nostri tecnici interni che seguono “passo dopo passo” la posa in opera.

Siamo in grado di fornire “CHIAVI IN MANO” strutture metalliche complete di copertura, pareti, finestre, portoni e porte di sicurezza con relativa relazione di calcolo delle strutture in ferro ed a richiesta anche delle fondazioni, per denuncia “ex Genio Civile”.

MISSIONE AZIENDALE

In qualità di Azienda Certificata secondo la normativa CE, I.N.C.I. SRL concentra le proprie capacità al fine di ottenere un miglioramento e rinnovamento continuo.

L’obiettivo finale è la soddisfazione del cliente, quindi I.N.C.I. SRL mette sul campo la propria esperienza e l’attenzione alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative, puntando ad offrire un servizio a 360°, dalla A alla Z, seguendo il cliente in tutte le fasi del progetto, in un percorso che parte dallo studio iniziale e arriva alla realizzazione e installazione del prodotto qualificato in cantiere.

La tempestività è, infatti, il punto di forza della nostra azienda ed è questo uno dei principali motivi per cui I.N.C.I. SRL viene scelta.

La sede aziendale è a Renazzo (FE) 44045.

Per maggiori informazioni sui servizi e sull’azienda consultare il seguente link: www.inci.it

CERTIFICAZIONI

I.N.C.I. SRL offre un prodotto tempestivo personalizzato, strutture “chiavi in mano” tamponate e coperte comprensive di finestre, portoni e porte di sicurezza con relativa relazione di calcolo delle strutture in ferro e delle fondazioni. È provvista di uno staff che compie approfondimenti sulle novità normative del settore e che aggiorna le proprie conoscenze frequentando corsi di aggiornamento ad-hoc.

OFFRE DUNQUE QUALITÀ GARANTITA, NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI E DEI LORO AGGIORNAMENTI.

I.N.C.I. SRL è infatti certificata CE EN-1090-1:2009+A1:2011, 0476-CPR-0011, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 3834-2:2006 e in possesso della Attestazione SOA.

Per maggiori informazioni sui certificati consultare il seguente link: https://www.inci.it/qualita/

CARPENTERIA METALLICA

ALCUNI PROGETTI REALIZZATI

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.inci.it/realizzazioni/

Ponte ciclopedonale di Mestre (VE)

Fornitura e posa della struttura Ponte Ciclopedonale di Mestre (VE), parte dell’opera complessiva di realizzazione della nuova fermata di Gazzera e della nuova fermata di via Olimpia a Mestre con relativo parcheggio.

Capannone metallico

Nuovo capannone industriale per CT INGRANAGGI a CENTO (FE): 35 mt lungh. * 25 mt largh. * 6 mt h e di tettoia 13 mt lungh. * 9,70 mt largh. * 5,20 mt h

Scale metalliche a Scandicci (FI)

Realizzazione di scale metalliche presso il Nuovo Centro Civico e Stazione Tramvia veloce Firenze/Scandicci.

Progetto STARKUBE

Progetto sostenibile: da container a stazione radio.
Per San Remo
Per Abruzzo zona terremotata

PANNELLI DI COPERTURA E DI TAMPONAMENTO

INCI SRL si occupa di costruzioni metalliche che vanno a completarsi con materiali complementari quali i pannelli di copertura e di tamponamento.

Si rifornisce, dunque, commercializzandoli e vendendoli, da diversi fornitori ed in particolare si rivolge alla ditta ISOPAN SPA quando la struttura è caratterizzata dalla certificazione Leed.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: www.isopan.it/sostenibilita

ESEMPIO DI PANNELLO DI TAMPONAMENTO

Isoparete piano in poliuretano, con finitura liscia e sistema di fissaggio nascosto. Isoparete Piano è un pannello sandwich impiegato per l’utilizzo in parete di edifici industriali e commerciali, caratterizzato da un sistema di incastro con fissaggi nascosti. Può essere utilizzato in abbinamento con pannelli sandwich da parete Isoclass, pannelli sandwich da parete Isoparete Plissè e pannelli sandwich da parete Isoparete Box.

ESEMPIO DI PANNELLO DI COPERTURA

Pannello sandwich Isocop da copertura in poliuretano, con profilo grecato a 5 greche. Isocop è un pannello sandwich per copertura ideale per strutture industriali, commerciali e agro-zootecniche. Versatilità di utilizzo, portata dei carichi e semplicità di installazione rendono Isocop una soluzione affidabile per qualsiasi genere di intervento, dalla nuova costruzione al rifacimento di copertura.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

CARPENTERIA METALLICA

PANNELLI DI COPERTURA E DI TAMPONAMENTO

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il logo di seguito indicato, denominato “product badge” GREENiTOP®, viene concesso in uso all’azienda e rappresenta una sintesi dei crediti a cui l’Azienda può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

CARPENTERIA METALLICA

PANNELLI DI COPERTURA E DI TAMPONAMENTO

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Certificazione LEED e Prodotti

×Close search
Cerca