skip to Main Content

Mappatura di prodotto LEED: Danese srl

Si amplia il panorama delle aziende che puntano a produrre prodotti che concorrono all’ottenimento di un maggior credito per l’ambita certificazione LEED di un edificio. E’ il caso del settore dell’illuminazione a LED e della DANESE srl, azienda da anni impegnata nel produrre lampade di design e presente ai saloni delle più importanti fiere del settore tra cui il recente “EuroLuce” a Milano. Con la nuova lampada a LED “UNA PRO”, la Danese è una delle prime aziende in Italia ad aver eseguito la mappatura del proprio prodotto secondo lo standard della certificazione LEED. Per i dettaglio dei crediti a cui può contribuire la lampada, collegati al link qui sotto: Certificazione LEED Green Design

Il fermento sul mondo delle costruzioni GREEN non cessa di fermarsi.
Numerose sono le societa’ che stanno investendo nel trasmettere ai propri clienti, il proprio impegno per la produzione di prodotti GREEN ossia rispettosi dell’ambiente e dell’uomo. Ecco allora un’iniziativa che non mancherà di suscitare interesse tra gli addetti ai lavori: un sito web interamente dedicato al meglio del “Green Interior Design” – Green Interior Design – promosso da importanti enti e associazioni tra cui Federlegno, Green Guard e UL Enviroments.
Un portale che vuole essere il punto di incontro tra chi produce prodotti che contribuiscono all’ottenimento di crediti utili per la certificazione LEED, e progettisti, architetti e in generale contracts alla ricerca del miglior prodotto per il proprio progetto di costruzione certificata LEED.
Il sito, come riporta la società che lo gestisce, ha solo pochi giorni di vita ma ambisce a diventare il più grande archivio italiano di prodotti mappati LEED.

×Close search
Cerca