skip to Main Content

Crediti LEED® per vetrate tagliafuoco – Azienda Glassfire (LE)

L’azienda GLASSFIRE (LE), entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

La nostra azienda, GLASSFIRE srl è stata fondata nel 1991 dalla famiglia Rucco ed in circa venti anni di attività è diventata una pietra miliare nel mercato nazionale e internazionale per la produzione di porte e finestre vetrate tagliafuoco, attualmente certificate, secondo la normativa europea.

La nostra missione propone soluzioni per ogni tipo di problema riguardante la sicurezza e la prevenzione degli incendi, supportando i nostri clienti in ogni fase dell’intero progetto, dalla pianificazione all’installazione. Nel corso degli anni, l’azienda si è specializzata nell’implementazione di piccoli e grandi progetti, sia nel settore pubblico che privato.

Le porte e le finestre antincendio sono realizzate unendo profili in acciaio o alluminio al vetro che conferisce trasparenze.

L’oggetto principale della nostra azienda è soddisfare i nostri clienti, fornendo consulenza tecnica valida per soddisfare al meglio ogni esigenza; tenendo i nostri clienti informati su ogni fase del nostro lavoro, dalla progettazione alla costruzione, dall’assemblaggio alla vendita, e garantendo il miglior prodotto, derivato da una costante ricerca dei migliori materiali sul mercato nazionale ed estero.

Oggi Glassfire srl è affermata nel suo settore proponendosi concretamente sul mercato; i suoi membri sono soprattutto ingegneri, tecnici e unità di produzione. Ogni giorno nuovi prodotti, idee e materiali sono progettati e testati nei laboratori per creare nuove soluzioni tecnologiche e soddisfare le esigenze della costruzione del terzo millennio.

SERRAMENTI VETRATI

GLASSFIRE SRL è il punto di riferimento a livello nazionale per la produzione di serramenti vetrati tagliafuoco che negli anni ha acquisito professionalità e competenza nel settore dei serramenti vetrati antincendio, attualmente certificati secondo le norme europee EN1634-1 e EN1364-1.

L’azienda si avvale di figure altamente professionali, costantemente aggiornate sulle normative e sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, garantendo consulenza e assistenza al cliente.

La nostra mission è proporre soluzioni per ogni problema inerente la sicurezza e la prevenzione incendi affiancando il cliente in ogni fase del processo, dalla progettazione all’installazione.

L’azienda nel corso degli anni si è specializzata nell’esecuzione di progetti di piccole e grandi dimensioni, nel settore pubblico e privato.

I serramenti vetrati tagliafuoco sono costituiti dall’accostamento di profili in acciaio o alluminio e vetro garantendo ampia trasparenza.

I vetri stratificati e marcati CE con Nr. 0370-CPD-1162 sono realizzati con uno speciale gel intumescente che, in caso di incendio, si opacizza creando una schermatura isolante contro il calore e il fumo per la durata della classe di resistenza.

Perché questa scelta?

Esigenze tecniche di design legate alla sicurezza dei luoghi, trovare un’ottima soluzione performante con serramenti tagliafuoco dalle elevate qualità di sicurezza e protezione.

Nel caso in cui si produca un incendio, occorre prevedere misure tali da limitarne gli effetti su cose e persone.

Tra i principali pericoli in caso di incendio, vi sono:

  • fumo e relative componenti tossiche, che costituiscono un pericolo sia per asfissia che per perdita di orientamento e di visibilità;
  • irraggiamento intenso che può determinare ustioni;
  • crollo totale o parziale di strutture che possono bloccare il passaggio.

PRODOTTI E PORTONI TAGLIAFUOCO

GlassFire s.r.l. è un punto di riferimento nel mercato nazionale per la produzione di serramenti tagliafuoco. Inoltre, nella pluriennale attività ha acquisito professionalità e competenza anche nel settore dei serramenti antincendio, attualmente certificati secondo le norme europee vigenti.

L’azienda dispone di una rilevante struttura operativa dotata di attrezzature e macchinari specifici, di elevate risorse tecnico-strumentali e si avvale di figure altamente professionali, costantemente aggiornate sulle normative e sulle innovazioni tecniche e tecnologiche, garantendo consulenza e assistenza al cliente.

La nostra mission è proporre soluzioni per ogni problema inerente alla sicurezza e la prevenzione incendi affiancando il cliente in ogni fase del processo, dalla progettazione all’installazione. Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi. L’azienda, nel corso degli anni, si è specializzata nell’esecuzione di progetti di piccole e grandi dimensioni, tanto nel settore pubblico tanto nel settore privato.

L’obiettivo principale della nostra azienda è la soddisfazione del cliente che si concretizza nel fornire una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza, nel tenerlo informato di come si svilupperà il lavoro dalla progettazione alla costruzione, dal montaggio alla post vendita e nel garantire il miglior prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale ed estero.

Oggi GlassFire s.r.l. è una realtà consolidata che continua a proporsi al mercato in modo concreto ed è composta in prevalenza da ingegneri, tecnici e personale addetto alla produzione. Ogni giorno nascono nuovi prodotti, idee, materiali che vengono testati nei propri laboratori per ideare nuove soluzioni tecnologiche ed incontrare i progressi dei materiali e delle caratteristiche delle costruzioni del terzo millennio.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

I loghi di seguito indicati, denominati “product badge” GREENiTOP®, vengono concessi in uso all’Azienda e rappresentano una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

SERRAMENTI VETRATI TAGLIAFUOCO

PORTE, FINESTRE E FACCIATE TAGLIAFUOCO

Per consultare i prodotti mappati GLASSFIRE, collegarsi alla seguente pagina: https://www.greenitop.com/products/b4cd5.htm

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Certificazione LEED e Prodotti

×Close search
Cerca