skip to Main Content

Crediti LEED® per pavimenti in cemento bianco e gradini in cemento – Azienda Baldelli Company (BG)

Baldelli Company (BG) è un’azienda italiana a conduzione familiare conosciuta in gran parte del mondo per l’alta qualità dei suoi manufatti decorativi, entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

“Abbiamo iniziato un’avventura che si è dimostrata un cammino attraverso il quale abbiamo consolidato le nostre radici e siamo cresciuti, migliorando noi e i nostri servizi per soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti.

Oggi più che mai siamo convinti che Ricerca & Sviluppo vivano di Quotidianità e Amore per il proprio lavoro.”

Forte dell’esperienza che va oltre quella di una sola generazione la Baldelli Company s.r.l. è nata dal sogno di una famiglia che più di cinquant’anni fa, con la figura di Baldelli Stefano, si è affermata nel contemporaneo mondo dell’edilizia ed ha deciso di mettere le proprie conoscenze al servizio di un mercato in continuo mutamento.

Nel corso degli ultimi trent’anni l’impegno della famiglia Baldelli si è concentrato sulla creazione di un compatto gruppo di efficienti collaboratori, ciascuno dotato di specifiche capacità tecniche. Ciò ha portato l’azienda a rispettare i più alti standard di produzione offrendo un servizio attento e puntuale. Grazie all’abilità dei suoi artigiani la Baldelli-Company è riuscita a dare vita ad un’inedita sinergia in campo edile che riesce a coniugare i più antichi metodi di produzione con la costante implementazione di nuove tecniche produttive..

Baldelli Company offre:

FATTO SU MISURA

Ci prendiamo cura ormai da tempo di antiche ville, lussuosi hotels, eleganti giardini, ricercate boutiques e navi da crociera

DECOR

Decorazioni per Interno e per Esterno. I manufatti Italiani che hanno viaggiato per il mondo.

IL MAGAZZINO

Rivendita specializzata per stuccatori dove oltre a a merci di alta qualità avrete diritto a una consulenza specializzata

TRYBA

Baldelli Company ha siglato un accordo con il primo produttore di serramenti in Europa TRYBA diventando così il referente per la zona

PANELS & TECHNICAL

Realizziamo qualsiasi tipologia di pannellature in gesso unendo ogni richiesta tecnica alle più sofisticate necessità estetiche.

BUILDING MACHINERY

Offriamo alla nostra clientela un’ampia serie di impianti per la produzione di elementi in gesso quali pannelli, lastre e blocchi.

I PRODOTTI

Baldelli company offre ormai da decenni sistemi costruttivi dotati dei più alti standard presenti sul mercato in grado di incontrare i bisogni dei clienti più esigenti.

I nostri punti di forza sono sicuramente riscontrabili in una analitica conoscenza delle materie prime con cui lavoriamo, il gesso ed il cemento, e dei loro processi di trasformazione; grazie a ciò abbiamo potuto scegliere il mercato in cui lavorare focalizzandoci su quello edile.

Baldelli-company è nata con la peculiare caratteristica di creare Soluzioni Costruttive Ad Hoc.

Pannelli, Lastre, Blocchi e Soluzioni Personalizzate a base Gesso o a base Cemento per soddisfare le più stringenti normative in materia di:

  • resistenze al fuoco
  • resistenza agli urti
  • resistenza alla compressione
  • resistenza alla flessione
  • fonoisolanza
  • fono assorbenza
  • idro-termo regolazione
  • idrorepellenza

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio tecnico o il sito https://www.baldelli-company.com/

TRYBA

Soluzioni di restauro rivoluzionarie per far tornare antiche dimore ai fasti di un tempo

PANEL & TECHNICAL

Realizziamo qualsiasi tipologia di pannellatura unendo qualunque richiesta tecnica alle più sofisticate necessità estetiche

I prodotti considerati in questo documento riguardano:

  • pavimentazioni in cemento per esterno
  • cornici in gesso

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca