skip to Main Content

Crediti LEED® per porte per interni – Azienda Ferplac (VI)

Ferplac (VI) (www.ferplac.it) entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Una generazione dopo l’altra, la famiglia Beltramello ha accresciuto il proprio know-how e l’esperienza nella fornitura di legno grezzo e semilavorato, nonché di prodotti finiti, specializzandosi nel settore specifico del serramento da interni. Ciò ha condotto Ferplac Doors, nel corso di oltre 25 anni di attività, a realizzare forniture complete per Enti pubblici e aziende private di ogni parte d’Europa, ma anche per ville antiche in cui era necessario ricostruire serramenti d’epoca con criteri artigianali e conoscenza dei materiali di altissimo livello

Oltre alla quantità davvero enorme di prodotti disponibili, e alla loro qualità accuratamente controllata, c’è una terza caratteristica che rende Ferplac Doors un vero punto di riferimento: la varietà dell’offerta, con oltre venti essenze per qualunque esigenza, e la disponibilità di tantissime misure.

A ciò, si aggiunge il servizio di creazione su misura, per ogni tipologia di prodotto

Presso la sede aziendale di Rossano Veneto (VI), Ferplac Doors dispone di migliaia di articoli in pronta consegna e di uno stoccaggio complessivo davvero enorme. Il magazzino si estende su una superficie di 10.000 mq., di cui 4.000 mq. con movimentazione e stoccaggio interamente automatizzati dei pallets.

Qui è possibile reperire l’intera gamma dei prodotti in legno oggi disponibili nel mercato: dalle essenze grezze (provenienti da ogni parte del mondo) ai semilavorati in legno (profili, stipiti in listellare, coprifili massicci e impiallacciati, battiscopa, corrimano, telai all’inglese, pannelli bugnati, pannelli porta) ai prodotti finiti (porte interne, portoncini blindati, porte tagliafuoco).

Le operazioni automatizzate del magazzino intensivo, consentono di razionalizzare ogni fase secondo criteri di logistica avanzata. Ciò significa innanzitutto rapidità e precisione di consegna, al punto che Ferplac Doors è in grado di evadere il 99% degli ordini a saldo, in tempi che si aggirano intorno alle 24 ore; e, nel caso di viaggio già programmato presso il cliente, di effettuare la consegna a 12 ore dall’ordine.

Tecnologia e sapienza manuale si incontrano, per dar vita a una produzione di qualità superiore.

Anche il design viene curato con attenzione, in modo da essere in armonia con tutti i contesti di arredamento domestico, da quelli di ispirazione classica a quelli più moderni. Ferplac fornisce inoltre prodotti coordinati con le porte e la gamma completa degli accessori.

Il semilavorato è un prodotto fondamentale per il falegname, il serramentista e l’impresa edile. Anche qui, Ferplac Doors mette in campo tutta la propria  esperienza per fornire elementi semplici da assemblare e da installare, in una vastissima scelta di essenze, colori, misure, per ogni precisa esigenza del professionista.

CERTIFICAZIONI

Ferplac ritiene sia importante l’aspetto certificativo al fine di valorizzare la qualità del lavoro e dei prodotti. Queste le certificazioni ottenute alla data del presente documento.

PRODOTTI

Le tipologie di prodotti offerti da FERPLAC sono descritti di seguito.

Print Evo 18

Lo scheletro della porta viene realizzato in robusto e spesso listellare a cinque strati; il bordo, dello stesso materiale del decoro di facciata. Gli spigoli sono dolcemente arrotondati al pari di quanto avviene già nel legno e gli stipiti sono a loro volta realizzati in robusto listellare a cinque strati.

Modern

Modern, una collezione caratterizzata da linee parallele a formare angoli ortogonali che guidano lo sguardo verso dettagli netti e precisi. Soluzioni particolari ed originali dai tratti semplici e minimali, a completare ambienti sobri ed ordinati, grazie anche alla scelta di essenze ed accostamenti cromatici, a volte laccati a volte a poro aperto chiari o scuri, per esaltare una collezione esclusiva e selezionata.

Print 15

Lo scheletro della porta viene realizzato in robusto e spesso listellare a cinque strati; il bordo, dello stesso materiale del decoro di facciata. Gli spigoli sono dolcemente arrotondati al pari di quanto avviene già nel legno e gli stipiti sono a loro volta realizzati in robusto listellare a cinque strati..

Classic

La collezione Classic interpreta ed esalta i colori e le caratteristiche venature del legno, ricordando forme e stili intramontabili, reinterpretate in un modo del tutto nuovo e raffinato. Calore e bellezza autentica contraddistinguono questa elegante collezione, stimolando sensazioni del tutto nuove.

Barocco

Barocco è una collezione che valorizza il lusso e lo sforzo del passato, con equilibrio ed eleganza allo stesso tempo.   Adatta per coloro che amano il gusto dei dettagli e dello stile prezioso, esaltato nei tratti e nelle finiture di porte dagli elementi caratteristici di un’epoca ricca di sfarzo e prestigio.

Special

Tutte le collezioni Ferplac Doors possono essere realizzate con quanto di più attuale ed innovativo il mercato della ferramenta dispone: porte scorrevoli, rototraslanti e pieghevoli a pacchetto, sia nella versione 90 gradi che 180 gradi, sono soluzioni adatte a risolvere ogni esigenza di apertura ed ingombro..

Per maggiori informazioni sulle famiglie di prodotti e relative finiture consultare il seguente link: http://www.ferplac.it/prodotti/

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca