skip to Main Content

Crediti LEED® per chiusure tagliafuoco e porte per interni/metalliche – Azienda Novoferm Schievano (PD)

Novoferm Schievano srl (PD) (www.novoferm.it) entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Presente nel mercato delle chiusure metalliche dal 1957, dal 1981 Novoferm Schievano srl si e’ rivolta alla produzione di chiusure tagliafuoco in una realtà orientata al costante miglioramento tecnologico. Il nostro impegno è di sviluppare una sempre maggiore qualità produttiva grazie ad un efficiente sistema di organizzazione industriale e alla competenza e l’esperienza di personale altamente qualificato.

La nostra sede di Camposampiero (Padova), attiva dal 1995, è dotata di impianti all’avanguardia per la produzione e la progettazione di serramenti e chiusure industriali e civili, per soddisfare al meglio le richieste di un mercato sempre più esigente.

Nel 1996 l’azienda è stata rilevata da Novoferm Gmbh (Germania), che ha integrato la serie di chiusure antincendio con la gamma di chiusure industriali.

PRODUZIONE

I nostri prodotti soddisfano le più complesse esigenze costruttive in una vasta area di impiego: dall’edilizia industriale e commerciale, alle costruzioni per uso agricolo ed abitativo e alle strutture di tipo ricreativo.

Tecnologia, esperienza ed una gamma completa di certificazioni, si fondono in prodotti realizzati ai massimi livelli e nel rispetto della normativa vigente. Oggi Novoferm Schievano è una realtà dalla spiccata vocazione industriale, conosciuta ed apprezzata nel mercato italiano ed internazionale. Nel territorio italiano l’azienda collabora con una fidata rete di rivendite e agenti che mettono a disposizione professionalità ed esperienza nel rispetto della trasparenza dei prezzi, offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo e l’impiego di attrezzature e personale specializzato per la completa gestione dei cantieri.

NOVOFERM SCHIEVANO SRL NEL MONDO

NOVOFERM SCHIEVANO SRL fa parte del gruppo Sanwa, azienda fondata nel 1956 che, con oltre 8.700 dipendenti e un fatturato annuale complessivo superiore ai 2 miliardi di euro generato dalle vendite in oltre 60 Paesi, è oggi il principale produttore mondiale di sistemi di chiusura in metallo, grazie a una gamma completa di prodotti comprendente portoni industriali, porte tagliafuoco, portoni per garage, serrande e dispositivi di automazione. I nostri prodotti, utilizzati in tutto il mondo per applicazioni industriali, commerciali e residenziali, sono il frutto di un’esperienza esclusiva più che trentennale nel variegato settore dei sistemi di accesso per diverse tipologie di edificio.

Attraverso un’ampia scelta di modelli, finiture, sistemi di azionamento e soluzioni di montaggio, siamo in grado di offrire sempre la risposta “su misura” alle vostra esigenze, occupandoci noi dell’intero processo: dalla consulenza tecnica allo sviluppo della soluzione più adatta, alla produzione, al montaggio, all’assistenza in loco. Senza mai trascurare nessun aspetto del progetto, incluso il pieno rispetto di tutte le norme e leggi in vigore, consentendovi così di risparmiare una notevole quantità di lavoro.

Oltre a portoni per uso industriale, porte con guarnizioni anti spiffero e porte tagliafuoco, produciamo anche un assortimento completo di baie di carico in grado di garantire, grazie alla moderna tecnologia delle nostre soluzioni per pedane di carico e portali isotermici, operazioni di carico e scarico degli autocarri efficienti e senza correnti d’aria.

CERTIFICAZIONI

Aziendali

Per maggiori informazioni consultare:

https://www.novoferm.it/azienda/certificazioni/

Di Prodotto

Per maggiori informazioni consultare:

https://www.novoferm.it/download/certificati/

I PRODOTTI

CHIUSURE TAGLIAFUOCO

Da molti anni Novoferm Schievano costruisce chiusure tagliafuoco capaci di rispondere a standard qualitativi sempre più esigenti. Oltre a progettare chiusure a norma di legge, Novoferm Schievano è in grado di soddisfare i bisogni più diversificati del mercato edilizio.

L’ampia scelta di finiture, la realizzazione di prodotti su misura, le numerose personalizzazioni, il servizio offerto ai professionisti del settore, rendono Novoferm Schievano l’azienda che risponde efficacemente alle esigenze dei propri clienti.

Inoltre, facendo parte di Novoferm International, l’azienda è in grado di avere sempre a disposizione i prodotti più moderni nel campo delle chiusure tecniche, con il massimo livello in termini di qualità, sicurezza, comfort e design

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE SECONDO NORMA

Fin dagli anni 50 Novoferm Schievano progetta porte ad alto contenuto tecnologico. Le produce nel rispetto degli standard qualitativi richiesti dalla Certificazione ISO 9001:2008 ed applica un severo protocollo interno di controllo produzione.

TIPOLOGIE DI PORTE TAGLIAFUOCO

Porte tagliafuoco a battente: sono porte che possono essere basate su singolo o doppio battente. Le loro caratteristiche costruttive prevedono l’impiego di materiali pensati per un’alta resistenza alle fiamme: struttura in acciaio ignifugo ad alto spessore, pannello isolante e guarnizioni perimetrali termo espandenti, maniglie e serratura ignifughe. Nel caso di porte vetrate, il vetro applicato è a norma per le attuali norme di sicurezza antincendio.

Porte tagliafuoco scorrevoli: indicate per la chiusura di grandi ambienti industriali, questa tipologia prevede come l altra, l’utilizzo di acciaio o leghe metalliche ad alto spessore e resistenza al calore. Oltre alla struttura, anche il telaio, le cerniere, le maniglie e le serrature sono realizzate in materiale ignifugo ad alta resistenza al calore. La sicurezza, inoltre, è garantita dalla presenza di guarnizioni che bloccano il passaggio di aria resistendo al fuoco.

Per maggiori informazioni consultare:

https://www.novoferm.it/prodotti/chiusure-tagliafuoco/

PORTE PER INTERNI

Le nostre porte per interni, estremamente versatili e personalizzabili in varie tinte e materiali, trovano facile ed ottimale impiego nei locali esposti al pubblico, ma anche in ospedali, laboratori, ambienti umidi o in presenza di agenti corrosivi.

Per maggiori informazioni:

https://www.novoferm.it/prodotti/porte-per-interni-/-metalliche/porte-per-interni/

PORTE METALLICHE

In questa sezione potrete trovare porte in acciaio denominate anche porte metalliche, resistenti e sicure; o le porte alettate, progettate per garantire un flusso d’aria ottimale. In linea con il resto dei prodotti NOVOFERM SCHIEVANO SRL presenta alti standard di qualità e durata.

Per maggiori informazioni:

https://www.novoferm.it/prodotti/porte-per-interni-/-metalliche/porte-metalliche/

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

ELITE+
ELITE+METAL

ASIA
STAHGLASS
KORA FILL
KORA GLASS

SCUDO +

KORA BASIC

NOVOGLASS

MODULA

ELITE+ ALETTATA

MAGNUM
NOVOSLIDE

KORA LAMM

NOVOFIRE
ALLGLASS

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca