skip to Main Content

Crediti LEED® per pareti divisorie 3-6-9 – Azienda Estel Group (VI)

L’azienda Estel (VI), entra nuovamente nella “green community” GREENiTOP®, con il secondo prodotto mappato LEED.

LE PARETI DIVISORIE ESTEL 3-6-9

Estel con le nuove Pareti 3 – 6 – 9 ha creato un unicum di Estetica, Funzione e Isolamento Acustico. L’utilizzo delle Pareti Divisorie vetrate e molto apprezzato per la trasparenza, mentre la privacy è garantita dall’uso di parti cieche in legno, soprattutto per le Aree Direzionali e Operative con funzioni omogenee a media densità di popolazione. Le Pareti 3 – 6 – 9 sono inoltre ideali per Sale Riunioni e Aule di Formazione ad alta densità di popolazione.

La Parete monolastra ”3” (32 mm di spessore) consente, con il minimo budget, di soddisfare requisiti di insonorizzazione fino a 36 decibel, senza rinunciare alle medesime funzionalità del sistema progettuale della serie 6 e 9. La Parete “6”, a doppia lastra, incrementa le prestazioni acustiche e garantisce la massima espressione estetica grazie al profilo di 64 mm di spessore. La Parete “9” risponde ai più avanzati requisiti di isolamento acustico e consente un’ottima integrazione di sofisticati elementi tecnici come ad esempio le porte scorrevoli all’interno dello spessore della parete stessa (93 mm). Le tre Pareti sono coerenti nei dettagli architettonici, tecnici e di finitura, dando ai progetti la necessaria unita stilistica. Possono essere utilizzate in serie, senza interruzione di continuità, complanari all’esterno o all’interno a seconda delle necessita progettuali. Si integrano inoltre con le pareti attrezzate (profondità 46 cm) ad uso armadio o contenitore. Il sistema di partizione della 3 – 6 – 9 è altamente personalizzabile, attraverso l’utilizzo simultaneo di elementi di spessore e finitura diversi. E’ ampia la possibilità di regolazione telescopica in altezza (fino a ± 25 mm con i profili superiori da 64 mm. L’estrema facilita di gestione e montaggio degli elementi costruttivi consente inoltre soluzioni tecniche che sopperiscono a disallineamenti o fuori squadro (fino a 37,5 mm con i profili da 64 mm).

I CREDITI

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl ha verificato che il prodotto dell’azienda oggetto di analisi può contribuire ai seguenti crediti LEED:

L’ETICHETTA “VERDE” GREENiTOP

Ecco il product badge GREENiTOP® concesso in uso all’azienda.
GREENiTOP (www.greenitop.com) è il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate performances ambientali, rivolto in primis ad architetti/progettisti/designers per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti richiesti dai più importanti protocolli internazionali di Green Building, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Crediti LEED

×Close search
Cerca