skip to Main Content

Crediti LEED® per sistemi di isolamento – Azienda Mappy Italia (MI)

L’azienda Mappy Italia spa, entra ufficialmente nella “green community” LEED®, cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le caratteristiche ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA

Esperienza e professionalità al Vostro servizio
MAPPY ITALIA SPA E La prima azienda leader del Nelle Italia a vantare un fondo di Oltre 40 anni nel Settore dell’isolamento acustico e termico. L’azienda, nata nel 1974, è riuscita negli anni a consolidarsi grazie all’abilità e agli standard industriali-plastica ricchi di esperienza nel settore. L’azienda è un sistema di gestione basato sulla norma UNI EN ISO 9001.
Un’azienda, tre settori:
– in edilizia
– nel fai da te (grande distribuzione, ferramenta e casalinghi)
– nell’industria (generatori, refrigerazione, condizionamento aria ; industria nautica, automobilistica, aeronautica, nel settore elettrico, nelle fabbriche di elettrodomestici in genere, nelle carpenterie e falegnamerie).

Tutti i prodotti MAPPY ITALIA SPA sono realizzati interamente in Italia.

Un laboratorio Ricerca e Sviluppo All’Avanguardia
MAPPY ITALIA SPA Credere fermamente nella qualità dei propri prodotti e nello sviluppo di nuovi ricercati materie prime ecosostenibili. Per questo motivo MAPPY ITALIA SPA nel 2010 ha aggiornato il proprio laboratorio e dota di personale altamente qualificato e in grado di eseguire analisi specifiche. MAPPY ITALIA SPA collabora con gruppi di ricerca internazionali e si avvale del supporto di laboratori esterni accreditati per certificazioni acustiche, termiche, reazioni al fuoco, protocollo LEED, marcatura CE e MED.

Dove siamo nel mondo
MAPPY ITALIA SPA produce i propri materiali in Italia e li distribuisce in tutto il mondo. La distribuzione italiana avviene principalmente col proprio marchio; quella estera con i marchi di grandi e importanti clienti che trovano in MAPPY ITALIA SPA la qualità e la concretezza di un partner affidabile per il proprio business. Il servizio offerto ai clienti è a 360 ° perché è la consulenza tecnica per la fornitura di prodotti ad hoc, nel caso della linea bricolage, la consulenza e la fornitura del packaging personalizzato secondo le più svariate esigenze del cliente. MAPPY ITALIA SPA è presente in: Italia, Europa, Russia, Medio Oriente, Africa del Nord, America del Sud, Oceania.

Produzione
MAPPY ITALIA SPA propone una gamma completa di soluzioni per l’industria, l’edilizia e il fai da te, con prodotti fonoassorbenti, fonoisolanti, antirombo e guarnizioni. I prodotti sono disponibili in formati per ogni esigenza: lastre, rotoli e tagli su misura. MAPPY ITALIA SPA dispone di macchine di ultima generazione per la lavorazione di diverse tipologie di materiali come gomme, espansi e fibre.

Servizi al cliente
MAPPY ITALIA si impegna ogni giorno per offrire ai propri clienti un servizio e un supporto impeccabile:
• Servizio clienti un supporto del reparto commerciale
• Consulenti disponibili, prodotti e disponibili per soluzioni più idonea alle esigenze
• Supporto marketing e comunicazione
• Laboratorio interno
• Logistica organizzata e puntuale
• Assistenza post-vendita
• Corsi di formazione

Assistenza tecnica
MAPPY ITALIA SPA mette a disposizione, oltre alla propria competenza ed esperienza, un team di tecnici un supporto di progettisti ed imprese:
• Analisi di laboratorio
• Consulenze acustiche e termiche
• Assistenza in cantiere in fase di esecuzione dei lavori
• Sviluppo dei dettagli esecutivi
• Valutazione previsionale e verifiche in opera dei requisiti acustici degli edifici

SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO
Il presente documento ha lo scopo di descrivere le convenzioni rispetto al sistema di rating LEED® di alcuni prodotti di Mappy Italia. Di seguito una breve descrizione della composizione e delle principali funzioni dello stesso. Per una descrizione più specifica, si rimanda alle schede tecniche.

MAPPYSIL CR 400
MAPPYSIL CR 400 è un pannello composito per l’isolamento acustico e termico realizzato con fibra resistente all’acqua elastomerica molto flessibile. Le fibre PET sono sicure e non MAPPYSIL CR 400 è ecologico perché la barriera elastomerica è stato prodotto da polimeri riciclati e non contiene sostanze inquinanti come il bitume; Le fibre di poliestere sono ottenute da bottiglie di plastica PET.
MAPPYSIL CR 400 è il prodotto ideale per l’isolamento termico e acustico delle pareti. È flessibile e può essere facilmente posizionato all’interno delle pareti doppie, fissato su controsoffitti e può essere usato anche per rivestimenti e coperture.

MAPPYSIL CR 404
MAPPYSIL CR 404 è un pannello ecologico e ad alte prestazioni per l’isolamento acustico e termico delle tubazioni e delle condutture. ASTM E 84. MAPPYSIL CR 404 è un materiale composto da tre strati: una finitura in alluminio rinforzato con fibra di vetro alla corrosione; una barriera flessibile ad alta densità disponibile in diversi pesi per aumentare la massa e migliorare l’isolamento acustico; un materassino di poliestere per disaccoppiare la barriera dalla sorgente di rumore. Le fibre di poliestere sono sicure e non riguardano alcun rischio per la salute. Inoltre sono rispettose attenzione perché ottenute dalle bottiglie di plastica PET.
MAPPYSIL CR 404 è il prodotto ideale per l’isolamento acustico delle condutture, dei condotti di aria e aria condizionata, delle colonne di scarico, degli scambiatori di calore, dei compressori e dei motori.

SILSONIC
SILSONIC è un pannello ecologico per l’isolamento acustico e termico realizzato con fibra termo-legato di nuova generazione. Le fibre PET sono sicure e non sono sono rispettose attenzione perché ottenute dalle bottiglie di plastica PET.
SILSONIC è il prodotto ideale per l’isolamento termico e acustico delle pareti. È flessibile e può essere facilmente posizionato all’interno delle partizioni in pareti doppie e fissate su controsoffitti.

MAPPYFIBER®
TREVIRA MAPPYFIBER® TREVIRA è un pannello acustico fonoassorbente e termoisolante.
Ogni pannello è completamente Made in Italy ed è realizzato puro in fibra di poliestere con rivestimento in tessuto Trevira che gli dona un’elegante finitura coniugando perfettamente il gusto estetico e le alte prestazioni tecniche. Inoltre i pannelli MAPPYFIBER® TREVIRA possono essere completamente personalizzati secondo le esigenze del cliente con immagini stampate in digitale.
MAPPYFIBER® TREVIRA è conforme alle più recenti norme sulla sicurezza negli ambienti pubblici: in caso di incendio non propaga la fiamma e non emette fumi opachi e tossici. Le fibre di poliestere sono perfettamente sicure perché non pongono alcun rischio per la salute e non degradano nel tempo. Inoltre rispettano l’ambiente perché sono totalmente riciclabili e sono ottenute riciclando bottiglie di plastica in PET. Il pannello può essere utilizzato in luoghi ad acqua perché è permeabile al vapore e senza una traspirazione dei muri delle pareti e dei soffitti.
MAPPYFIBER® TREVIRA è un pannello decorativo ideale per migliorare il comfort acustico di ogni ambiente confinato in modo funzionale ed elegante il riverbero e l’effetto eco. Presenta un ‘
I singoli pannelli flessibili, si possono assemblare tra loro creando infinite composizioni decorative a parete ea soffitto. I pannelli a parete possono essere installati singolarmente o in continuità, ricoprendone un’intera parete. Il risultato finale è un prodotto che riduce il rumore, ma che offre la massima libertà creativa migliorando anche l’esperienza visiva.
MAPPYFIBER® TREVIRA è eccellente per spazi pubblici e privati ???????? come: asili, scuole, aule iniziative in genere, vendita musica, studi di registrazione, teatri, cinema, discoteche, sale da ballo, pub, ospedali, uffici, centri congressi, alberghi, ristoranti, mense, palestre, centri benessere, piscine, negozi e centri commerciali.

POLITICHE DI QUALITA ‘E SOSTENIBILITA’
La Politica per la Qualità di MAPPY ITALIA nasce con successo e standard qualitativo di prodotti e servizi, grazie al team interno dell’Azienda, fino ai fornitori.
MAPPY ITALIA è un sistema di gestione della qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001.
MAPPY ITALIA persegue il miglioramento continuo analizzando periodicamente la conformità di tutta la struttura. Per gli obiettivi verificabili e misurabili l’impresa è il piano di miglioramento e si impegna a fornire le risorse, tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi per la qualità siano integralmente raggiunti.
MAPPY ITALIA si impegna costantemente ad adeguarsi alla propria struttura e ai propri impianti alle norme riguardanti la salute e sicurezza sui luoghi, la protezione ambientale.
MAPPY ITALIA infine si adotta agli obiettivi definiti annualmente dalla Direzione, sono compresi, attuati e sostenuti a tutti i livelli, attraverso la sensibilità e il coinvolgimento del Team di collaboratori interni all’Azienda.
Non è possibile promuovere la cultura del silenzio senza rispettare l’ambiente in cui viviamo. MAPPY ITALIA applicazione ogni giorno norme legato alla salvaguardia dell’ambiente. MAPPY ITALIA predilige materiali e prodotti:
• riciclabili
• riutilizzabili
• RIGENERATI (con contenuto di riciclato da consumo da bottiglia PET)
• con RIDOTTA EMISSIONE DI CO2

L’Azienda propone inoltre una linea studiata per la Bioedilizia, la linea Mappy Naturale. Una gamma di prodotti prodotti dalle fibre naturali e dalle alte prestazioni tecniche.

I CREDITI
Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl ha superato che il prodotto dell’azienda oggetto di analisi può assumere ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE GREENiTOP

I seguenti loghi, denominati “product badge” GREENiTOP®, sono concessi in uso all’azienda e rappresentano una sintesi dei crediti a cui l’Azienda può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

GREENiTOP (www.greenitop.com) è il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare il mercato i migliori prodotti Bioedilizia, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Crediti LEED

×Close search
Cerca