skip to Main Content

Crediti LEED® per sedute per ufficio – Azienda Moving (VI)

Moving srl (VI) (www.lovato.it) entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Oggi, ieri e domani, da sempre il punto di riferimento per ogni persona in azienda. Una famiglia. Pietro e Claudia Lovato, con carisma e intraprendenza, hanno costruito in 40 anni di attività un’azienda, una squadra, una famiglia, un nome figlio della loro caratteristica principale: il movimento.

Tutto ha inizio con un piccolo laboratorio, dal quale, Pietro Lovato ha saputo sviluppare l’attività che dal 1980 produce sedute professionali.

La sua esperienza di imprenditore unita allo spirito giovane e fresco delle nuove generazioni conducono l’azienda con la stessa filosofia aziendale di sempre: guardare al futuro e all’innovazione partendo da una tradizione solida e robusta.

Tutte le sedute sono 100% made in Moving: progettate e realizzate completamente all’interno dei nostri stabilimenti.

L’idea, la ricerca, il progetto e poi la scelta dei materiali, la realizzazione, il controllo della qualità. Dalla realizzazione dello stampo, all’assemblaggio finale della seduta e collaudo.

A questo si unisce il design e lo stile, l’estetica e l’eleganza che rendono l’Italia famosa nel mondo.

Da sempre l’azienda è attenta al tema ambientale e all’impatto dell’attività sul territorio.

Gli obiettivi ambientali si concretizzano nel costante impegno a:

  • accrescere la sensibilità ambientale di lavoratori, appaltatori e fornitori;
  • gestire i rifiuti, diminuendone i quantitativi prodotti, attraverso l’ottimizzazione del riciclaggio;
  • promuovere una sistematica riduzione dei consumi energetici verso forme sempre più ambientalmente compatibili, sostenibili ed efficienti.

Si impegnano a monitorare con costanza l’evoluzione delle normative e a garantire il rispetto di tutte le leggi cogenti e le norme applicabili ai prodotti finiti.

Il rispetto per il pianeta guida ogni scelta: attenzione ai materiali utilizzati per dare forma alle sedie e tutti i prodotti hanno un’alta percentuale di riciclabilità.

E’ stato rinnovato il tetto dello stabilimento di produzione, rimuovendo vecchi materiali potenzialmente nocivi e mettendo pannelli solari attraverso i quali è prodotta energia per la produzione delle sedute.

Per maggiori informazioni consultare www.movingchairs.it

CERTIFICAZIONI

La qualità guida il lavoro di Moving in ogni ambito grazie a un severo controllo e monitoraggio di tutti i processi, un’accurata progettazione e gestione della produzione e un check finale su ogni articolo realizzato.

Il sistema di gestione qualità si è progressivamente sviluppato attraverso continui adeguamenti alle normative internazionali e ai requisiti specifici dei Clienti con il totale coinvolgimento dei processi direzionali, operativi e produttivi.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca