skip to Main Content

Crediti LEED® per arredamento per negozi – Azienda Bussola & Ralph International (TV)

Bussola & Ralph International (TV) specializzata nello sviluppo e la produzione di arredamenti e finiture per centri commerciali, boutiques, ristoranti ed interni di lusso, entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

L’eredità della riconosciuta manifattura italiana del mobile, unita all’eccellenza dei materiali e ad un’accurata gestione dei progetti, rappresenta il servizio costante che offriamo ai nostri clienti, in tutto il mondo da oltre 40 anni.

L’apprezzamento delle nostre performance e il successo dei progetti che abbiamo realizzato ci hanno portato ad estendere a livello globale la nostra attività e oggi ci siamo stabiliti a Venezia (Italia), Shanghai (Cina) e New York (USA).

La globalizzazione della nostra azienda porta ai nostri clienti i vantaggi di un notevole risparmio sui tempi di produzione, consegna e gestione, garantendo l’elevato standard qualitativo che ha reso la nostra azienda una delle più note nel settore.

Negli anni abbiamo sviluppato una consolidata esperienza nel campo del fashion-retail e oggi cooperiamo con i piu’ importanti operatori del settore del lusso quali Armani, Versace, Valentino, Ferragamo, Berluti, Blumarine, Belstaff, Panerai, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, Lange & Sohne e molti altri.

Bussola & Ralph si impegna da sempre nella ricerca di materiali innovativi ed eco – sostenibili , di partner che rispecchiano la nostra filosofia aziendale.

CERTIFICAZIONI

Bussola & Ralph China è stata certificata e premiata dal China Entry & Exit Inspection e dal Quarantine Association come “Quality Credit Enterprise”, Shanghai Contract Credit Promotion Commission con AAA grade contract credit”, e dal State Administration of Work Safety con        ” Level 3 Work Safety Certificate”. Nel 2015 Bussola & Ralph ha conseguito la certificazione ISO9001 per Quality Management System.

Bussola & Ralph, oltre ad essere certificata UL, è certificata FSC® e PEFC®

Inoltre è attiva nella responsabilità sociale, tanto da avere ricevuto questo attestato di ringraziamento:

Bussola & Ralph ha ottenuto anche i seguenti riconoscimenti:

Per maggiori informazioni consultare il link: https://bussolaralph.com/it/certificates

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.


Per consultare i prodotti mappati Bussola & Ralph International, collegarsi alla seguente pagina: https://www.greenitop.com/products/fbcd6.htm

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca