skip to Main Content

Crediti LEED® per pareti divisorie – Azienda Nordwall (PD)

Nordwall (PD) azienda che produce e progetta pareti divisorie ed attrezzate che definiscono e creano spazi di lavoro nell’ambiente dell’ufficio, entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

Nordwall, grazie a partnership di successo, ha realizzato progetti a livello nazionale ed internazionale, rendendosi parte attiva nella definizione degli ambienti definendo qualità che incidono sul benessere delle persone e sui processi di lavoro.

“non voglio questo muro!” Era il 1972. Il cliente sapeva solo quello che non voleva. Nient’altro. Abbiamo abbattuto quel muro per installare la prima parete mobile Nordwall, conferendo così allo spazio flessibilità e movimento. Con il passare degli anni e con l’esperienza, il nostro paradigma è cambiato: siamo andati alla ricerca di desideri da anticipare, offrendo al cliente una sensazione di benessere. Quella di Nordwall è una storia costellata di partnership di successo, di grandi progetti realizzati in ogni parte del mondo. Un’azienda moderna capace di interpretare le tendenze del mercato e di definire standard di eccellenza nella creazione di ambienti collettivi.

La definizione di parete Mobile si è evoluta nel tempo in quanto, ora, rappresenta soluzioni che, mentre definiscono gli spazi, uniscono le persone. Immedesimandoci nel cliente siamo riusciti ad esaltare i vantaggi che il nostro prodotto può offrire nel mercato dal punto di vista progettuale e tecnologico. Ogni gamma di prodotto ha caratteristiche diverse e ben definite, che, prese singolarmente e combinate tra loro, sono studiate per offrire la soluzione migliore al layout progettuale donando un valore aggiunto.

“La qualità non è mai occasionale, rappresenta sempre il risultato di serie intenzioni, di sforzi sinceri, di obbiettivi intelligenti e di pratica professionale. La qualità è la scelta più saggia in mezzo a tante alternative.” – William A. Foster.

Per noi la qualità significa soddisfare gli impegni progettuali e logistici presi con il cliente, enfatizzando l’espressione emozionale e creativa frutto di un design di alta qualità. Questo ci permette di ideare spazi esclusivi su misura diversi per ogni cliente. Farsi ispirare dalla natura nella progettazione architettonica ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale dei nostri edifici con un processo continuo di ricerca di nuove soluzioni innovative. In questo processo ci abituiamo a guardare con rispetto ai meccanismi dell’ambiente ed ai suoi equilibri. La nostra strategia di progetto è quella di definire per prima cosa il benefit che si vuole offrire, per poi trovare la soluzione migliore per realizzarlo.

Ricerca & Sviluppo è il cuore di Nordwall, il settore dove si crea il nostro vantaggio competitivo. Un compito stimolante: tracciare il percorso più opportuno per creare una soluzione esclusiva che fornisca un progetto adeguato alle esigenze del cliente.

Farsi ispirare dalla natura nella progettazione architettonica ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale dei nostri edifici con un processo continuo di ricerca di nuove soluzioni innovative. In questo processo ci abituiamo a guardare con rispetto ai meccanismi dell’ambiente ed ai suoi equilibri. La nostra strategia di progetto è quella di definire per prima cosa il benefit che si vuole offrire, per poi trovare la soluzione migliore per realizzarlo.

PARETE MOBILE DI NORDWALL

Specializzata nella produzione e progettazione di partizioni mobili vetrate e cieche e di pareti attrezzate, Nordwall, caratterizza le sue linee progettuali con forme distinte atte a creare ambienti distintivi disegnando linee visive esteticamente caratterizzanti, funzionali e acustiche. Realizziamo pareti mobili divisorie per ufficio capaci di creare, all’interno di ogni ambiente, spazi di lavoro funzionali e di design. Idea, Duo, Nexus, Diva, Luce e Talea: questi i nomi delle nostre collezioni che si caratterizzano per la possibilità di creare molteplici configurazioni in tempi rapidi; la capacità di interpretare al meglio diversi stili e idee progettuali, la varietà di finiture disponibili e un eccellente livello di fonoisolamento.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.nordwall.com/prodotto/

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/ossono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il/I logo/ghi di seguito indicato/i, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare i prodotti mappati Nordwall, collegarsi alla seguente pagina: https://www.greenitop.com/products/09f13.htm

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Mappatura LEED Prodotti

×Close search
Cerca