skip to Main Content

Crediti LEED® per pareti divisorie e arredo ufficio – Azienda DVO_ (PN)

L’azienda DVO_ (PN), marchio specializzato nel settore dei mobili per ufficio e caratterizzato dall’ offerta di “Prodotti di qualità” – “Velocità di consegna” – “Servizio pre e post vendita” – “Sviluppo dei progetti”, entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), con la mappatura delle caratteristiche ambientali dei propri prodotti rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC.

L’AZIENDA (fonte aziendale)

SPAZI PIENI DI VITA PER UN CARATTERE PROGETTUALE

Design del servizio. Siamo prima di tutto questo. Esperti del settore dell’arredo da ufficio. E innovatori. Partner prima che fornitori. Partecipiamo ai progetti dei clienti fornendo servizi di pre e post-vendita e formazione continua. Puntiamo alla felicità del cliente perché è un concetto che va oltre la semplice soddisfazione. Siamo una service company che risponde a ogni idea creativa con un servizio just in time e una logistica veloce e affidabile. Lavoriamo al fianco di architetti e progettisti per fornire un servizio flessibile, dinamico, a misura di cliente e di progetto. Pensiamo e agiamo “green”, implementando continuamente le nostre certificazioni. DVO_ è soprattutto questo. Un partner capace di interpretare il mercato e comprenderne le evoluzioni. Per fornire le risposte giuste prima che diventino bisogni.

DVO_ S.R.L. nasce nel 1990 come marchio specializzato nel settore dei mobili per ufficio e caratterizzato dall’ offerta di “Prodotti di qualità” – “Velocità di consegna” – “Servizio pre e post vendita” – “Sviluppo dei progetti”. Già dal 1993 al mercato sono evidenti gli elementi tipici di un rapido e solido sviluppo. La penetrazione commerciale aumenta progressivamente fino a superare i 100 Paesi, i 1.071 clienti nel mondo, moltiplicando più volte il proprio fatturato con un accurato bilanciamento fra mercato nazionale ed estero. Il management si distingue per il dinamismo e la freschezza delle idee e per la costante disponibilità a recepire richieste da mercati nuovi o consolidati.

 Il marchio DVO_ è presente nelle più importanti esposizioni: Milano, Madrid, Colonia, Mosca e Dubai e, tramite i propri distributori, in molte importanti vetrine in tutto il mondo. In aggiunta alle numerose certificazioni già ottenute, DVO_ sta perseguendo la strada del minor impatto ecologico con processi eco-sostenibili. DVO_ è soprattutto team: crediamo nelle persone come motore dell’azienda. “lifeful place for smartful moods”: lavoriamo in un ambiente creativo e dinamico, fatto di idee, ricerca e innovazione continua. Ascoltiamo il mercato per interpretare soluzioni di prodotti e servizi che rispettino le esigenze delle persone che vivono gli ambienti di lavoro, perché progettare soluzioni a misura di quotidiano significa prima di tutto vivere l’ufficio in prima persona. Trasformarlo in esperienza. Farsi ispirare da bisogni e intuizioni, day by day, project by project. Crediamo nel teamworking, nella collaborazione. Vediamo nelle relazioni umane una risorsa fondamentale. E un motore di continua crescita. La comunicazione ci permette di essere una service company capace di risposte rapide, competenti, flessibili. Al servizio di architetti e progettisti. Al servizio delle persone per progettare habitat lavorativi funzionali e innovativi. 

“Dallo schizzo al prodotto ingegnerizzato” Il mercato è in continua evoluzione: DVO_ ascolta e interpretale esigenze degli ambienti di lavoro e dei clienti, sviluppando soluzioni e   complementi d’arredo per ufficio con attenzione al design e alla funzionalità internazionale; unisce un design unico ed esclusivo al servizio, affinché i propri rivenditori siano i protagonisti di fronte ai designer più all’avanguardia. DVO_ S.R.L. ha sempre posto una particolare attenzione al rispetto delle normative europee in tema di sicurezza e affidabilità del prodotto. Per questo, tutti gli articoli del nostro catalogo vengono testati presso laboratori autorizzati, garantendo ai propri clienti la qualità dei prodotti offerti. DVO_ sostiene la qualità dei propri prodotti mediante la fornitura di materie prime certificate e componenti di origine locale; la gestione della produzione dei componenti con il supporto di partners di fiducia, sempre supervisionati durante il processo produttivo; le aziende di confezionamento gestite direttamente, al fine di controllare la qualità di tutti gli articoli e del processo produttivo.

LE CERTIFICAZIONI

Con i piedi per terra ben radicati nel presente, ma con lo sguardo rivolto verso il futuro, DVO_ attribuisce grande importanza alla qualità dei materiali scelti, assicurando che soddisfino gli standard più rigorosi, costituendo così una premessa fondamentale per la loro durata nel tempo. Monitoriamo con coscienza ed etica l’intero processo produttivo alla ricerca del miglioramento continuo, verificando che ogni singolo componente sia facilmente sostituibile e riciclabile alla fine del suo ciclo di vita.

DVO_ S.R.L. dispone delle seguenti certificazioni Aziendali e di Prodotto:

– UNI EN ISO 9001: sistema di gestione della qualità;

– UNI EN ISO 14001: sistema di gestione ambientale;

– UNI ISO 45001: sistema di gestione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;

– EMAS: sostegno alla politica ambientale (Eco-Management and Audit Scheme);

– SA 8000: gestione e miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti;

– AEO: Status Europeo di Operatore Economico Autorizzato;

– FSC® (Forest Stewardship Council): “The Management of Chain of Custody” per l’utilizzo del legno proveniente da foreste gestite responsabilmente. Richiedi prodotti certificati FSC® (FSC-C109826);

– SEAQUAL INITIATIVE: Registrazione per il sostegno alle politiche di recupero della plastica dai mari;

– CAM: abbiamo tutti i requisiti richiesti dal “Quaderno Tecnico – Criteri Ambientali Minimi (CAM) – Settore “Legno-Arredo” per l’acquisto e noleggio di arredi per ufficio da parte della Pubblica Amministrazione Italiana;

– Dl. 81/08: sicurezza sul posto di lavoro. Le postazioni di lavoro soddisfano i criteri dell’allegato XXXIV (Italy);

– UNI EN 527-1^ – UNI EN 527 2^: tutte le scrivanie soddisfano le norme tecniche;

– UNI EN 14073-2^ – UNI EN 14073-3^ – UNI EN 14074: tutti i contenitori soddisfano le norme tecniche;

– CARB PHASE2 E EPA: utilizziamo pannelli a basse emissioni di formaldeide;

– GREENGUARD: certificazione “Quality Air” per gli ambienti indoor;

– UNI EN ISO 16000-9 – UNI EN ISO 16000-6: i pannelli sono a bassa emissione di VOC;

– MARCATURA CE: le partizioni divisorie interne soddisfano la “Valutazione Tecnica Europea”;

– UNI EN ISO 11654: i pannelli fonoassorbenti soddisfano la Classe A di assorbimento acustico;

– EN 13501-1: i pannelli fonoassorbenti soddisfano la classe B-s1-d0 di reazione al fuoco.

ARREDI CONSIDERATI

Di seguito una rappresentazione grafica delle serie considerate nel presente documento.

I CREDITI LEED®

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che il/ prodotto/i dell’azienda oggetto di analisi può/possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

PARETI DIVISORIE

ARREDO UFFICIO

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP®

Il logo/ghi di seguito indicati, denominato/i “product badge” GREENiTOP®, viene/vengono concessi in uso all’Azienda e rappresenta/no una sintesi dei crediti a cui quest’ultima può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (www.leeduser.buildinggreen.com) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP® (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

PARETI DIVISORIE

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-5-1024x435.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-6-1024x438.png

ARREDO UFFICIO

Per consultare i prodotti mappati DELLA VALENTINA OFFICE, collegarsi alla seguente pagina: https://www.greenitop.com/products/498f7.htm

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Certificazione LEED Arredamento

×Close search
Cerca