skip to Main Content

LEED® per edifici storici – Venezia Palazzo Ducale 22/06/12

22/06/12 – Presentato a livello mondiale l’ambizioso progetto di stesura del protocollo LEED per gli edifici storici. L’Italia per una volta sara’ in prima linea per definire i parametri da considerare visto l’enorme patrimonio artistico di cui è in possesso. Il presidente dell’USGBC Rick Fedrizzi, è stato presente alla conferenza e si è detto onorato di essere presente oltrettutto in un contesto decisamente spettacolare dato dalla sala degli scrutini di Palazzo Ducale.

Al termine dell’evento, abbiamo avuto la possibilità di discutere con il presidente Mario Zocatelli-GBC Italia- e Rick Fedrizzi, sul corretto uso del marchio LEED, all’interno di cataloghi prodotti in modo da aiutare le aziende a comunicare correttamente la propria cultura sostenibile tramite l’uso di materiali che concorrono all’ottenimenti di crediti LEED.

Nell’occasione è stato presentato da QualityNet il progetto greentop.co, il portale che raccogliera’ il meglio delle aziende Italiane attente alle tematiche di ecosostenibilità. Per maggiori dettagli su prodotti con crediti LEED, collegatevi al portale greentop.co

×Close search
Cerca