NOVITA': Ti serve una consulenza rapida sui CAM, entro 2 ore? Clicca qui

Ultime Notizie mondo LEED

Mappatura LEED® porte - Azienda Tondin

L'azienda Tondin opera nel settore del legno ed è specializzata nella produzione di porte per interni. La sensibilizzazione per l'eco-sostenibilità di Tondin Porte e l'esigenza di mostrare ai propri fornitori la continua ricerca nel miglioramento del proprio prodotto, li ha portati ad ottenere la mappatura prodotto secondo lo standard della certificazione LEED.

Le porte Tondin mantengono una certa "classicità", rivista però in chiave contemporanea e quindi estremamente pulita, essenziale.

I legni impiegati provengono esclusivamente da foreste che hanno un grado di rigenerazione controllato. Tondin Porte propone il frassino a poro aperto e l’abete sbiancato. Un’essenza, quest’ultima, ancora poco diffusa, che l’azienda propone in un formato moderno, tutto rigatino, quasi effetto naturale, oppure coprente, per abbinarla ai serramenti. A queste novità si affiancano poi il rovere grigio, sbiancato o brandy, faggio semievaporato, ciliegio europeo, noce biondo, wengè e palissandro.

Nel processo produttivo si impiegano materiali, vernici e olii dove le sostanze tossiche sono ridotte al minimo. Una accurata e scrupolosa selezione delle materie prime, la perfetta stabilità dei legni e dei materiali impiegati sottoposti a procedimenti di lavorazione tecnologicamente all'avanguardia, i severi controlli eseguiti in ogni fase, l’utilizzo di materiali di posa in opera particolarmente performanti garantiscono a chi sceglie Tondin Porte l'impareggiabile valore di un prodotto duraturo ed affidabile, mantenendo una costante attenzione alla ecosostenibilità.