skip to Main Content

Thinking Green, Building Leed Il modello sostenibile veneto dalla tradizione locale al protocollo Leed

Grande lancio dello standard LEED nel Veneto, a cura del Chapter Veneto di GBC Italia.

L’evento avrà luogo il 14 Ottobre, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 17.00, presso la prestigiosa sede di Thetis S.p.A., che mette a disposizione allo scopo i suoi spazi presso l’Arsenale di Venezia.

Il congresso sarà costituito da due parti: una parte cosidetta istituzionale, dalle 10:30 alle 13:00, in cui il protocollo LEED verrà presentato alle massime istituzioni locali: Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, Provincie, Comuni, Università, Autorità Portuali etc., ed una parte cosidetta tecnica, dalle 14.30 alle 17.00, in cui i rappresentanti di GBC Italia e relativi comitati scientifici, illustreranno agli interessati gli aspetti tecnici e contenutistici della certificazione LEED; dunque una carrellata tecnico-introduttiva su LEED Italia, e i benefici della sua applicazione.

Molto ricco il panel di relatori, che vedrà la partecipazione di Mario Zoccatelli, Presidente del Green Building Council Italia, di rappresentanti delle amministrazioni, degli ordini professionali e di importanti organizzazioni ecologiste come Legambiente. Una rappresentanza del Consolato Americano porterà inoltre le interessanti esperienze e prospettive economiche del costruire Green, che si stanno sviluppando in quel paese.

La sede di Thetis si trova all’Arsenale di Venezia ed è facilmente raggiungibile da Piazzale Roma, Ferrovia, San Zaccaria, Lido, Aeroporto. L’ingresso si trova infatti presso la fermata BACINI delle linee circolari Actv 41, 42, 51, 52 (Giracittà). In occasione dell’evento verranno messe a disposizione due navette da Piazzale Roma al mattino, una alle 9.30 e una alle 10.00, e due da Bacini alla sera, una alle 16.30 e una alle 17.00. Evento da non mancare.

×Close search
Cerca