NOVITA': Ti serve una consulenza rapida sui CAM, entro 2 ore? Clicca qui

Ultime Notizie mondo LEED

Verificato il punteggio LEED per Progress Profiles, azienda leader nella produzione di profili

Anche la Progress Profiles (www.progressprofiles.com) entra ufficialmente a far parte della "green community" LEED, cioè di quel ristretto "club" di azienda virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti.

L'azienda di Asolo (TV), è da trent'anni leader nella produzione di:

- profili per rivestimenti
- profili per pavimenti
- profili per gradini
- giunti di dilatazione e strutturali
- profili, membrane per terrazze/ balconi & sistemi di drenaggio
- profili linea curve
- battiscopa
- profili per pavimenti in legno e laminato
- profili fai da te
- prodotti e accessori per la posa
- edilizia
- marketing e supporti alla vendita

Attraverso un'attenta analisi delle caratteristiche ambientale rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (www.quality-net.it), attraverso la propria risorsa tecnica rappresentata dalla Dott.ssa Iris Visentin (LEED AP BD+C), ha verificato che i prodotti Progress Profiles possono contribuire ai seguenti crediti:

Cattura profili

Nota bene: sebbene QualityNet ritenga che il prodotto esaminato possa contribuire ad una certificazione LEED, si ricorda che, a livello mondiale, unicamente GBCI (Green Building Certification Institute) può attribuire i punteggi ed emettere un certificato LEED. Rammentando che LEED certifica l'edificio e non i materiali, QualiyNet non esprime alcuna garanzia sul conseguimento del punteggio.

Questo è ovviamente il primo passo verso un percorso virtuoso di valorizzazione dei propri "green products". Nel corso degli anni, più caratteristiche ambientali l'azienda riuscirà ad ottenere e più potrà aggiudicarsi forniture (es. contract) presso edifici oggetto di certificazione secondo i diversi sistemi di green building che si stanno diffondendo sul mercato, di cui il LEED è appunto quello più diffuso.