skip to Main Content

Certificazione LEED® Gold per l’edificio Siemens di Milano

Con un investimento di 40 milioni di euro, 86 mila metri quadrati tra uffici nuovi e ristrutturazioni, e dopo circa 1 anno e mezzo di lavori, si concluderà il 22 marzo 2018, il progetto della nuova sede di Siemens di Milano. Un’intera riqualificazione di un’area nel rispetto dell’ambiente e delle più avanzate tecniche costruttive.

Sarà un edificio di 15 mila metri quadrati certificato LEED® Gold, quindi con un punteggio tra i 60 e 79 punti, sui 40 minimi richiesti per avere la certificazione LEED® base.

Il progetto è stato realizzato dalla studio di architettura “Barreca e La Varra” per un importo lavori di 24 milioni di Euro. La certificazione LEED è stata curata da: Deerns Italia.

Citando il sito degli architetti:

Il masterplan di 180.000 mq per la nuova sede milanese di Siemens (che lascerà gli uffici attualmente alla Bicocca) prevede in prima fase la realizzazione di un edificio ad uso uffici di 16.000 mq, costituito da un unico corpo organizzato intorno a due corti verdi, sulle quali si affacciano al piano terra i servizi collettivi quali auditorium, bar e mensa.

×Close search
Cerca